Grande attesa a Palermo per il festival internazionale dello Street Food

Articolo pubblicato il 30 novembre 2016 sul sito Forty89

Palermo, già capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica Forbes, ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada. Si svolgerà dal 15 al 18 dicembre 2016. Il percorso gastronomico si snoderà lungo via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele e a Piazza Sant’Anna. Il centro storico del capoluogo siciliano si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.

Quattro giorni da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti, artisti di strada, talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.

“A tavula è Trazzera”: la tavola è strada, recita un antico detto siciliano in cui è possibile individuare con immediatezza il ruolo che in questa parte di mondo lo street food “u manciari ri strata” ricopre. Una strada, una tavola, un luogo nel cuore capace di aggregare aldilà delle barriere sociali, del livello culturale, del chi siamo e da dove veniamo. Questa convivialità, questa capacità tutta “Palermitana” di rendere ogni posto “casa”, ogni odore ricordo, ogni sapore storia, sarà il filo rosso che intreccerà il Palermo Street Food Fest. Per ulteriori informazioni vai sul sito www.palermostreetfoodfest.it


Gli ultimi post