30 anni fa la strage di Capaci: una ferita ancora aperta

di palermolive.it - 2 anni fa

Improvvisamente, l’inferno. In un caldo sabato di maggio, alle 17:58, un’esplosione squarcia l’autostrada che collega l’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, nei pressi dell’uscita per Capaci: 5 quintali di tritolo distruggono cento metri di asfalto e fanno letteralmente balzare in aria le auto blindate. Muore Giovanni Falcone, magistrato simbolo della lotta antimafia. È il 23 maggio…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «30 anni fa la strage di Capaci: una ferita ancora aperta è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

]]> Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti della questura di Catania, in servizio moto montato, nei giorni scorsi, transitando per le vie del centro storico hanno intercettato tre soggetti intenti ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo. In particolare…

19 minuti fa

Incidente nel primo pomeriggio di oggi in corso Calatafimi. Un’auto – una Renault Captur – per cause ancora da accertare si è ribaltata nel tratto all’altezza dell’Albergo delle Povere. Al volante c’era una donna di 50 anni (M. L. R. le sue iniziali) che ha perso il controllo e dopo una carambola in cui sono stati colpiti alcuni mezzi, ha terminato…