A New York c’è un ristorante siciliano che serve panelle da 121 anni: perché Ferdinando’s è unico

di siciliafan.it - 6 mesi fa

Ferdinando’s Focacceria, aperto nel 1904 nel quartiere di Carroll Gardens, era considerato il più antico ristorante siciliano di New York City. Per oltre un secolo, ha offerto autentiche specialità dell’Isola, come le panelle e le arancine, diventando un punto di riferimento per intere generazioni. Il locale era un simbolo vivente della diaspora siciliana e della sua cultura gastronomica, testimone…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A New York c’è un ristorante siciliano che serve panelle da 121 anni: perché Ferdinando’s è unico è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

7 ore fa

EURES è la rete europea per il lavoro e la mobilità professionale, un ponte internazionale tra domanda e offerta EURES, acronimo di European Employment Services, è una rete di cooperazione istituita per facilitare il libero movimento dei lavoratori nei 27 Paesi dell’Unione Europea, nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera. Creata con l’obiettivo di…

8 ore fa

Lunedì 17 novembre alle ore 19:00, al Circolo del Tennis, Viale del Fante, 3 – Palermo, incontro con il giornalista e scrittore Salvo Toscano per la presentazione del suo ultimo romanzo Il caso Barraco, in cui i protagonisti, i fratelli Corsaro, si immergono in una nuova indagine che li porterà a…