A Palermo i vincitori del Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa” 2025

di blogsicilia.it - 1 ora fa

L’Ex Oratorio SS. Elena e Costantino a Palermo ha accolto la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa” ideato dall’associazione Archètipa di Antonietta Greco, e condotta dalla giornalista Daniela Tornatore, con 15 opere finaliste per le sezioni giornalismo, narrativa e poesia. Le opere premiate sono state selezionate per il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo i vincitori del Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa” 2025 è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

In data 25 ottobre u.s., il Giudice dell’esecuzione ha rigettato l’istanza di sospensione proposta dall’Ente nell’ambito del giudizio di opposizione avverso il decreto ingiuntivo proposto da una delle due ex dipendenti. Nella specie, il Giudice, non sposando la nostra linea difensiva, invero supportata da numerose pronunce della Corte Costituzionale e del Consiglio di Stato,…

13 minuti fa

Segno tangibile di un rinnovato impegno per la sostenibilità ambientale e l’efficienza dei servizi: il Corpo di Polizia Locale di Mascali ha accolto in dotazione due nuove auto di servizio elettriche. La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco Luigi Messina e del Comandante Maurizio Cannavò. Si tratta di due vetture modello Renegade elettriche, acquisite con la formula del…

22 minuti fa

Un evento a caratura nazionale quello di Piazza Fontana rappresentato da un attentato terroristico compiuto il 12 dicembre del 1969 a Milano all’interno della Banca Nazionale dell’Agricoltura che causò la morte di 17 persone e 88 feriti. Un atto che fu considerato la madre di tutte le stragi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Un…

28 minuti fa

[embedded content] Nel cuore dell’entroterra siciliano, tra i monti delle Madonie e le antiche pietre dell’ex Badia è stata inaugurata la “Banca dell’Olio delle Madonie”, un progetto ambizioso che trasforma la memoria olivicola del territorio in un’esperienza culturale, sensoriale e turistica.   L’iniziativa, promossa dal Comune di San Mauro Castelverde e realizzata con il sostegno…