A Palermo la 14esima edizione de “L’isola del Tesolio”, il convegno sui nuovi driver della filiera olivicola

di palermolive.it - 2 anni fa

I nuovi driver della filiera olivicola tra ricerca innovazione e sperimentazione È questo il focus scelto per la 14esima edizione de L’isola del Tesolio, il convegno promosso e organizzato dal Cofiol(Consorzio filiera olivicolo) che si terrà il 18 gennaio prossimo, a partire dalle 9.30, nella sala dello Splendid Hotel La Torre (Mondello – Via…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo la 14esima edizione de “L’isola del Tesolio”, il convegno sui nuovi driver della filiera olivicola è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

14 secondi fa

Il ciclone Harry si è abbattuto inesorabilmente sulle coste siciliane, luoghi emblematici delle ambiguità e delle contraddizioni che da tempo caratterizzano le politiche di gestione del territorio nell’Isola. Le intense mareggiate dei giorni scorsi hanno provocato crolli, allagamenti e la distruzione di tratti di litorale già fortemente compromessi. Sono state devastate infrastrutture, abitazioni e…

17 secondi fa

La deputata Lidia Adorno, del Movimento 5 Stelle, ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione ed all’assessore regionale alla Salute attraverso la quale ha chiesto chiarimenti in relazione alle criticità evidenziate dalla Corte dei Conti rispetto alla gestione delle liste d’attesa nell’ambito del Servizio sanitario regionale. “Appare chiaro – ha osservato la parlamentare…

5 minuti fa

Tipo segnalazione: Problemi stradali Come di consuetudine ormai da anni, i manti stradali nella città di Noto nel siracusano, sono in stato di degrado evidente! Perché? Forse per mancanza tempestiva di ripristino o forse l’inefficienza dei lavori incompiuti che si realizzano in città? I cittadini chiedono a gran voce interventi tempestivi, non lavori prorogate…

10 minuti fa

Un furto fulmineo e brutale ha scosso la comunità di Marineo. Due malviventi hanno fatto irruzione nella chiesa madre dei Santi Ciro e Giorgio, puntando direttamente alla preziosa teca santa custodita all’interno dell’edificio sacro di piazza Sigolene. I ladri, che agivano con il volto parzialmente travisato da cappellini e cappucci per sfuggire al riconoscimento,…

10 minuti fa

Il passaggio del Ciclone Harry ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione che supera ormai il miliardo di euro di danni in tutta l’Isola. Se la fascia jonica e le Eolie piangono infrastrutture e attività economiche spazzate via da onde record, l’entroterra nisseno vive ore drammatiche: a Niscemi, il dissesto idrogeologico minaccia…