Alcamo e Castellammare. Studenti e ricercatori monitorano qualità delle acque marine

di blogsicilia.it - 7 mesi fa

Monitorare la qualità delle acque marine del Mediterraneo e coinvolgere i giovani in attività di ricerca e sensibilizzazione ambientale e scientifica. Questo l’obiettivo del progetto “Clean Waters”, che coinvolge l’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” di Alcamo, in un partenariato internazionale di cui fanno parte anche l’Università di Palermo e l’Istituto “Sacred Heart Minor Seminary”di Malta,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alcamo e Castellammare. Studenti e ricercatori monitorano qualità delle acque marine è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

54 secondi fa

Per anni gli automobilisti italiani hanno sopportato code interminabili e cantieri infiniti lungo le autostrade, senza alternative né compensazioni. Pagare il pedaggio è stato spesso percepito come un obbligo a prescindere dalla qualità del servizio ricevuto. Dal 2026, però, questa situazione potrebbe cambiare radicalmente. Una nuova normativa introdotta dall’Autorità di regolazione dei trasporti (Art)…

16 minuti fa

Da oggi entrano nel sistema di distribuzione idrica dell’Amap 100 litri al secondo di acqua proveniente dalla sorgente Presidiana trattata dal primo modulo di potabilizzazione consegnato dall’impresa Acciona. Si tratta di un passaggio intermedio, previsto in fase di appalto, che consentirà di immettere la suddetta portata idrica nel circuito a servizio dell’acquedotto Presidiana e…