Attentato durante la messa a Burkina Faso, 15 cristiani uccisi

di palermolive.it - 2 anni fa

La comunità cattolica di Essakane, Burkina Faso, è stata attaccata dai terroristi mentre celebravano oggi la messa domenicale. “Il bilancio provvisorio è di 15 fedeli uccisi, dei quali 12 morti sul posto e 3 nel Centro sanitario a causa delle ferite”. Ci sono altri due feriti. Lo rende noto il vescovo della diocesi di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Attentato durante la messa a Burkina Faso, 15 cristiani uccisi è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

“La violenza contro le donne e femminicidio” è il tema della prossima conferenza della XX edizione del Progetto educativo antimafia promosso dal Centro Studi Pio La Torre. Dalle 9 alle 11 di venerdì 28 novembre, nell’aula magna dell’I.T.S.T. ”Vittorio Emanuele III” di via Duca della Verdura 48, a parlare saranno la sociologa dell’Università di…

27 minuti fa

Nel suo approfondimento per Repubblica Palermo, Alessandro Geraci pone un interrogativo che circola ormai con insistenza tra tifosi e addetti ai lavori: «Cosa succede a Matteo Brunori?». Come osserva Geraci su Repubblica Palermo, il capitano rosanero sta attraversando uno dei momenti più complicati da quando è in Sicilia, con un rendimento ben al di…

36 minuti fa

Tetti di spesa esauriti ma soprattutto dialogo fra istituzioni e sigle dei convenzionati ritenuto insufficiente dai laboratori di analisi. Da oggi è stop alle analisi cliniche gratuite in tutta la Sicilia. Laboratori di analisi e ambulatori convenzionati non eseguiranno più quelle prestazioni erogate “con la ricetta” a partire dalla giornata di oggi, mercoledì 26…

37 minuti fa

Oroscopo del Giorno Giovedì 27 Novembre 2025Segno Favorito del Giorno: AcquarioUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca qui e…

1 ora fa

Nel Corriere dello Sport, Paolo Vannini descrive un Palermo che vuole ripartire dalle poche certezze rimaste, consapevole che prima di pensare al mercato occorra ritrovare identità, spirito e smalto. Come sottolinea Vannini sul Corriere dello Sport, sarebbe troppo facile imputare tutto ai limiti dell’organico e attendere gennaio come soluzione automatica. Non è questa la…