Camerata Polifonica Siciliana, a Catania i mottetti del compositore barocco Domenico Campisi

di blogsicilia.it - 1 ora fa

La Camerata Polifonica Siciliana propone al pubblico catanese la prima esecuzione moderna dei mottetti del compositore barocco siciliano Domenico Campisi: una silloge di ventuno mottetti scritti per un organico variabile con accompagnamento di basso continuo, pubblicati fra il 1615 e il 1627, testimonianza di uno stile compositivo ricco d’inventiva che coniuga gli artifici contrappuntistici…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Camerata Polifonica Siciliana, a Catania i mottetti del compositore barocco Domenico Campisi è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Alcuni mezzi per il movimento terra sono andati in fiamme in via Monte Nero a Marineo (Palermo). Sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Il rogo è divampato ieri sera e l’incendio è stato spento solo di notte. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Misilmeri. Intimidazione…

34 minuti fa

“Messina merita di più!” è il titolo della petizione online promossa da Fiab Messina Ciclabile, in prossimità del 16 novembre, Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada: “Un momento di memoria e responsabilità collettiva, che richiama l’urgenza di trasformare Messina in una città più attenta alla vita e alla sicurezza di tutti”. L’iniziativa…