Cani deportati dal canile di Palermo a Caserta, archiviazione per Ferrandelli e gli animalisti

di palermolive.it - 12 mesi fa

Arriva l’archiviazione del procedimento per diffamazione a carico del Consigliere comunale di Palermo Fabrizio Ferrandelli, Ilenia Rimi consulente al benessere animale, Giusy Caldo volontaria animalista e consulente benessere animale. A seguito delle ispezioni effettuate nel 2020 presso i canili Pet’s Boarding House e il Dog’s Town in provincia di Caserta per i cani deportati…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cani deportati dal canile di Palermo a Caserta, archiviazione per Ferrandelli e gli animalisti è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

33 secondi fa

PALERMO – Divieto di accendere fuochi e di fare uso di fornelli in tutto il territorio del Parco della Favorita e di Monte Pellegrino, che costituiscono “la Riserva naturale orientata Monte Pellegrino”. E’ questa la sintesi di una ordinanza emanata oggi dall’Area verde e vivibilità. I divieti saranno validi in occasione del giorno di…

6 minuti fa

Il cavallo siciliano è ufficialmente una «razza a limitata diffusione». Ad attribuire il titolo, che ne attesta a livello giuridico lo stato di lignaggio, è il ministero dell’Agricoltura, sovranità Alimentare e Foreste che, con decreto dello scorso 28 febbraio, riconosce il cavallo siciliano quale razza inserita nel Programma genetico per la conservazione delle razze…

11 minuti fa

]]> Recuperato nelle acque di Vendicari, nel Siracusano, a circa cinque metri di profondità, un elmo metallico praticamente intatto, attribuito al periodo tardo medievale. Le caratteristiche Il reperto è stato identificato come un elmo del tipo cabasset o capacete (in spagnolo e in portoghese, semplicemente “casco”, “elmo”), databile fra il tardo XV e il…

11 minuti fa

Nel 2023 sono stati oltre 426 mila gli interventi effettuati dal 118 in Sicilia. Il dato è stato reso noto durante il convegno nazionale “Prospettive del Sistema Emergenziale” che si è svolto al Palazzo della Cultura di Catania in occasione dei 32 anni dall’istituzione del servizio di emergenza-urgenza 118 in Italia. L’evento è stato promosso […]

16 minuti fa

]]> Sarà il Museo Civico TEMPO (Museo del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare), in col-laborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Canicattini Bagni, ad ospi-tare, sabato 30 marzo 2024, la prima tappa di “Erbe di Primavera” con Maria Sonia Baldoni, cono-sciuta come la “Sibilla delle Erbe”, una delle più…