Carabinieri controllano 37 cantieri edili: “Tutti irregolari, una ‘roulette russa’ sulla pelle degli operai”

di palermotoday.it - 8 mesi fa

Un lavoratore su otto in nero o irregolare, non sottoposto a visita medica per l’idoneità allo svolgimento delle sue mansioni e non formato in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ quanto emerso nel corso dei controlli effettuati dai militari del Gruppo tutela lavoro di Palermo, col supporto delle stazioni carabinieri, ad alcuni cantieri…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Carabinieri controllano 37 cantieri edili: “Tutti irregolari, una ‘roulette russa’ sulla pelle degli operai” è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 secondo fa

Oltre 450 prestazioni sanitarie erogate in un solo giorno. L’Open Day Itinerante della Prevenzione dell’Asp di Palermo ha fatto tappa a Caccamo, trasformando Piazza Duomo in un vero e proprio villaggio della salute. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la locale amministrazione comunale e con la I Circoscrizione del Distretto Lions 108YB Sicilia, nell’ambito […]

4 minuti fa

Invecchiamento della popolazione in età lavorativa, mancanza di manodopera, soprattutto se qualificata, innovazioni di settore e necessità di uno slancio del percorso formativo. È quanto emerso, sostanzialmente, da “Lavoro e costruzioni in Sicilia, scenari 2025-2030”, lo studio curato, per conto di Fillea Cgil Sicilia, da Cresme Ricerche e presentato nella Sala Piersanti Mattarella dell’Ars…