Commemorazione Dalla Chiesa a 40 anni dalla morte, il figlio: “Palermo fa parte di me” – VIDEO

“Il delitto di mio padre, origine di tanta disperazione, non ha comunque mai intaccato la mia idea su Palermo. Qui ho vissuto i momenti più belli della mia giovinezza". Ma Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo”. Così Nando Dalla Chiesa, oggi a Palermo per partecipare alle commemorazioni per l’anniversario della strage in cui quarant’anni fa fu ucciso il padre, il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, parla del suo rapporto con la città in un’intervista al Giornale di Sicilia. È stato depositato un cuscino di fiori presso la caserma "Generale C.A. dalla Chiesa" per non dimenticare il prefetto di Palermo e il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 2 anni fa

Video: Facebook – “Il delitto di mio padre, origine di tanta disperazione, non ha comunque mai intaccato la mia idea su Palermo. Qui ho vissuto i momenti più belli della mia giovinezza”. Ma Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo”. Così Nando Dalla Chiesa, oggi a Palermo per partecipare alle commemorazioni per l’anniversario della strage in cui quarant’anni fa fu ucciso il padre, il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, parla del suo rapporto con la città in un’intervista al Giornale di Sicilia. È stato depositato un cuscino di fiori presso la caserma “Generale C.A. dalla Chiesa” per non dimenticare il prefetto di Palermo e il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Commemorazione Dalla Chiesa a 40 anni dalla morte, il figlio: “Palermo fa parte di me” – VIDEO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

"Avevamo deciso di non mandarle in onda per una forma di rispetto sia verso il pubblico, ma anche nei confronti dello stesso Francesco. Questa scelta, però, è stata contestata dal diretto interessato che in questi giorni, in più occasioni, ha continuato ad attaccare chi lavora al programma con dichiarazioni pubbliche mettendo in discussione l'onestà e la trasparenza di un gruppo di lavoro e anche la mia. Per questo, contrariamente a quanto avremmo voluto, noi siamo costretti a mostrarle", ha detto la conduttrice Vladimir Luxuria. Ecco le immagini dello scontro tra Benigno e Artur che hanno portato la produzione a squalificare l'attore palermitano... Guarda!

8 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà contro lo Spezia. La strategia delineata da Mignani per la prossima partita contro lo Spezia riflette una chiara volontà di rinfrescare la squadra con nuove energie, portando alcune modifiche sostanziali sia in difesa che a centrocampo. La scelta di…

8 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle parole rilasciate da Mignani in conferenza stampa. Il discorso di Mignani, l’allenatore del Palermo, evidenzia una situazione di emergenza nella squadra, che è attualmente alle prese con una serie di risultati negativi. La strategia adottata da Mignani sembra concentrarsi sulla motivazione e sull’intensificazione dell’allenamento,…

18 minuti fa

]]> In seguito all’assemblea dei lavoratori dell’Irccs Ismett e di Upmc Italy srl indetta il 29 aprile 2024 da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Ugl è stato proclamato, con un comunicato unitario delle organizzazioni sindacali, lo stato di agitazione. “La palese condotta antisindacale assunta dalla direzione aziendale – si legge nella nota…

27 minuti fa

]]> Oroscopo del giorno mercoledì 1 maggio 2024 SEGNO FAVORITO DEL GIORNO: LeoneUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca…