Crateri Silvestri, incastri di pietra lavica per lasciare una “firma”. Russo Morosoli: “Mancanza di senso civico. È necessario l’accesso regolamentato”

di blogsicilia.it - 8 mesi fa

]]> La bellezza dei Crateri Silvestri viene continuamente messa a dura prova dall’azione inopportuna compiuta dai turisti. Un gruppo di visitatori ha pensato bene di utilizzare maldestramente la pietra lavica per “lasciare la propria firma”. Gesti incomprensibili che non sfuggono all’attenzione del personale della Funivia dell’Etna, quotidianamente impegnato a garantire pulizia e decoro di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Crateri Silvestri, incastri di pietra lavica per lasciare una “firma”. Russo Morosoli: “Mancanza di senso civico. È necessario l’accesso regolamentato” è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 secondi fa

Una domenica da incubo, quella di ieri 15 giugno, per molti viaggiatori che hanno scelto di prendere un volo. Sono, infatti, diverse le segnalazioni arrivate da ItaliaRimborso.it che hanno colpito anche la Sicilia. Napoli-Catania Una nottata da incubo per molti passeggeri che dovevano raggiungere Catania: il volo FR4320 di domenica 15 giugno, secondo quanto…

16 secondi fa

È in programma giovedì prossimo (19 giugno), presso la sede dell’Ordine dei Medici di Palermo (via Rosario da Partanna 22), il convegno La gestione dell’osteoporosi e l’ottimizzazione del percorso di cura–Focus Regione Sicilia, una giornata di studio e confronto dedicata al miglioramento delle strategie di prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione dei pazienti affetti da…

10 minuti fa

C’è un cuore siciliano dietro uno dei riconoscimenti più significativi nel mondo della comunicazione etica: quello di Paola Garifi, presidente di Eprcomunicazione Spa, che ha ricevuto oggi il premio “Energie per Roma 2025” per il suo contributo nel trasformare la comunicazione in uno strumento di coesione sociale, sviluppo sostenibile e responsabilità civile. Originaria di…