Cruillas, un cavallo morto tra i rifiuti: c’è l’ombra delle corse clandestine

di quotidianodipalermo.it - 10 mesi fa

Un’immagine straziante e impressionante nel quartiere Cruillas, a Palermo: un cavallo è stato trovato morto in via Giuseppe D’Alessandro, una traversa di via Trabucco. Il corpo dell’animale, abbandonato sul ciglio della strada tra i rifiuti, giaceva a pochi metri da una discarica abusiva. Una scena che racconta una doppia emergenza: da un lato il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cruillas, un cavallo morto tra i rifiuti: c’è l’ombra delle corse clandestine è apparso 10 mesi fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Da Nord a Sud dell’Italia c’è una battaglia silenziosa, quotidiana e spesso estenuante che si combatte lontano dai riflettori della grande politica. È la guerra all’incuria. Una lotta fatta di sacchetti di rifiuti abbandonati, discariche improvvisate, angoli di città trasformati in zone franche del degrado. A combatterla sono loro: i sindaci. Supereroi della normalità,…

7 minuti fa

Confartigianato Imprese Sicilia e S.O.S. Sicilia hanno sottoscritto una convenzione finalizzata al contrasto della criminalità organizzata e alla tutela della libertà d’impresa, con particolare attenzione al sostegno degli imprenditori vittime di estorsione, usura e di altri reati che limitano l’iniziativa economica. L’accordo rafforza l’impegno comune per la diffusione della cultura della legalità e per…