Da Siracusa il via al patentino digitale nelle scuole siciliane

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Il Corecom Sicilia, Comitato Regionale per le Comunicazioni e organo dell’AGCOM, ha avviato un progetto pilota per il rilascio del patentino digitale nelle scuole siciliane. L’iniziativa è partita dal liceo “Luigi Einaudi” di Siracusa con l’obiettivo di aiutare i più giovani a muoversi in rete e sui social in modo consapevole e responsabile.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Da Siracusa il via al patentino digitale nelle scuole siciliane è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

51 secondi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Migliaia i giocattoli e le letterine che i portalettere nisseni stanno raccogliendo in queste ore nei sei istituti comprensivi che hanno aderito al progetto.Un Natale solidale che da Caltanissetta si sta diffondendo in tutta la Sicilia, grazie al…

54 secondi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! È in programma per le giornate di domenica 18 gennaio e sabato 24 gennaio 2026 l’evento gratuito “Un viaggio nell’apprendimento”, un’iniziativa del Centro Alma di Marsala, ma soprattutto un’occasione di crescita condivisa per bambini, adolescenti e adulti. Due…

56 secondi fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Confartigianato e Coldiretti hanno consegnato all’arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, la nuova statuina del presepe dedicata ai lavoratori dell’agricoltura e delle costruzioni, con l’obiettivo di valorizzare i temi dell’integrazione, dell’inclusione e della sicurezza sul lavoro. L’iniziativa, che…

1 minuto fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Anche quest’anno il Natale di Caltanissetta si colora di tradizione, solidarietà e partecipazione grazie a “Una stella nel Parco – Il Dono del Natale”, il progetto promosso da uno@uno nell’ambito del calendario di eventi natalizi organizzati dal Comune.…