Debutta a Palermo “Campobello”, la nuova opera di Eva-Maria Bertschy tra teatro e realtà sociale

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Debutta in prima nazionale il 17 dicembre alle ore 21.00 (replica il 18 dicembre alle ore 19.00) al Teatro Garibaldi di Palermo- via Teatro Garibaldi 45- Campobello, la nuova opera teatrale di Eva-Maria Bertschy, regista e drammaturga svizzera, in collaborazione con il regista maliano Abou Bakar Sidibé e l’attrice siciliana Daniela Macaluso.  Prodotto da…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Debutta a Palermo “Campobello”, la nuova opera di Eva-Maria Bertschy tra teatro e realtà sociale è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 secondi fa

Si terrà martedì 10 dicembre 2025, presso il Convento dei Padri Agostiniani di Geraci Siculo, il convegno dedicato alla conservazione delle sugherete e alla valorizzazione della filiera del sughero, un appuntamento di rilievo per il territorio e per il settore forestale siciliano. L’iniziativa rientra nel Piano di Sviluppo e Coesione Sicilia 2014–2020 e punta…

5 secondi fa

L’Ex Oratorio SS. Elena e Costantino a Palermo ha accolto la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Letterario Giornalistico “Nadia Toffa” ideato dall’associazione Archètipa di Antonietta Greco, e condotta dalla giornalista Daniela Tornatore, con 15 opere finaliste per le sezioni giornalismo, narrativa e poesia. Le opere premiate sono state selezionate per il…

12 secondi fa

Un ritorno che restituisce identità: Centuripe riabbraccia il suo Augusto Il rientro definitivo del celebre ritratto marmoreo di Augusto a Centuripe rappresenta molto più di un semplice trasferimento museale: è un atto di giustizia culturale, un gesto di riconciliazione tra un territorio e una delle sue testimonianze più preziose. Dopo 87 anni di lontananza,…

6 minuti fa

Il duo musicale Bellamorèa, formato dai fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, annuncia l’uscita del nuovo album “Gnignaredia” – Testi e canti della tradizione popolare del Natale in Sicilia”, disponibile dall’8 dicembre 2025 su tutte le piattaforme digitali. Un progetto che unisce ricerca etnomusicale, memoria collettiva e nuove armonizzazioni, offrendo al pubblico un viaggio nel…