Edu-social Algorithm, esperimento a Palermo: a scuola si impara con Instagram

di gds.it - 3 anni fa

«Adesso prendete il cellulare e studiamo». Così il dottorando Alessio Castiglione lancia il suo progetto di ricerca in tre istituti palermitani. È Edu-social Algorithm e consiste nel rendere i social un mezzo per apprendere, stimolando la creatività degli alunni. Un’idea maturata durante la pandemia. «Il progetto è nato in un momento in cui c’era…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Edu-social Algorithm, esperimento a Palermo: a scuola si impara con Instagram è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Il Tribunale del riesame di Palermo ha annullato il provvedimento con il quale la Procura aveva disposto il sequestro probatorio del denaro trovato nell’abitazione dell’ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro, nel corso di una perquisizione, effettuata i primi di novembre, nell’ambito dell’inchiesta per associazione a delinquere, corruzione e turbata libertà degli incanti che vede…

7 minuti fa

Il consigliere della VII Circoscrizione e capogruppo di Forza Italia Ferdinando Cusimano ha ufficialmente richiesto al sindaco di Palermo Roberto Lagalla e all’Assessore all’Ambiente Pietro Alongi di partecipare al bando regionale relativo al “Fondo per il contrasto del consumo di suolo”, pubblicato dall’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana. Il bando Il bando,…