Fuori i mafiosi e i delinquenti dalla Confraternite a Palermo, accorto Curia e prefettura

di blogsicilia.it - 1 ora fa

Fuori i mafiosi dalle confraternite. Siglato un protocollo tra l’Arcivescovo Metropolita Corrado Lorefice ed il Prefetto di Palermo Massimo Mariani per prevenire possibili infiltrazioni o forme di condizionamento criminali nell’ambito delle Confraternite o di altri organismi religiosi locali. Il protocollo, che aggiorna quello precedentemente stipulato il 23 giugno 2022, affinandone l’efficacia, si pone in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Fuori i mafiosi e i delinquenti dalla Confraternite a Palermo, accorto Curia e prefettura è apparso 1 ora fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

La Commissione europea ha dato il via libera al piano di sviluppo dell’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso, ritenendo l’intervento pienamente compatibile con la disciplina comunitaria sugli aiuti di Stato. L’area Cargo sarà ampliata con fondi della Comunità Europea L’operazione mobilita 47 milioni di euro di risorse Fsc (Fondo sviluppo e coesione) destinate al…

6 minuti fa

Nel corso degli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha continuato a tenere alta la soglia di attenzione riguardo la regolarità dei numerosi locali che, oltre ad esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, svolgono pubblici spettacoli e serate danzanti. In tale contesto, in due circostanze di tempo e di luogo differenti, sono…