I trafficanti di sigarette, dall’Est Europa arrivate 50 tonnellate di tabacchi illegali

di gds.it - 12 mesi fa

Il contrabbando di sigarette dall’Europa dell’Est verso la Sicilia, il secondo filone d’indagine dopo quello tunisino, ha rappresentato una delle più redditizie e articolate operazioni criminali mai documentate negli ultimi anni. Al centro di questa rete illecita, i nomi di Antonino Li Causi, 56 anni, capo indiscusso della filiera orientale, e Mongi Ltaief, 53…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «I trafficanti di sigarette, dall’Est Europa arrivate 50 tonnellate di tabacchi illegali è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato una donna catanese di 42 anni, incensurata, con l’accusa di estorsione. L’operazione è scattata a seguito della denuncia presentata dal proprietario di un’automobile, rubata solo pochi giorni prima, il quale era stato contattato dalla donna per la restituzione del veicolo dietro il…

8 minuti fa

Il gup ha riconosciuto «l’operatività sul territorio lombardo di un’associazione costituita da singoli soggetti, alcuni dei quali già in passato ricondotti giudiziariamente alle cosiddetta mafie storiche (cosa nostra, camorra, ‘ndrangheta) e altri comunque collegati a tali soggetti, che ha esercitato la propria capacità intimidatoria determinando condizioni di assoggettamento e di omertà sullacollettività mediante il…

22 minuti fa

La storia e l’attività del Molino Excelsior comincia nel 1904, grazie all’imprenditore locale Vincenzo Gervasi. Il progetto fu curato dalla ditta italo-svizzera F.lli Buhler, che fornì anche i macchinari — in ghisa, larice e acciaio — tuttora presenti all’interno dell’edificio. Per decenni, il molino fu operoso: macinava grano, trasformandolo in diversi tipi di farina,…