Il documentario Duexcento in scena alle Officine Bellotti: un racconto audiovisivo sull’arte pubblica

di palermotoday.it - 51 minuti fa

Alla fine degli anni Trenta, il governo Mussolini promulgò la “Legge Bottai”, conosciuta anche come Legge del 2%, che è in vigore ancora oggi e che prevede di destinare il 2% dei fondi dell’appalto per opere d’arte da collocare nei nuovi edifici pubblici. Ma cosa ne è stato di questa legge? E…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il documentario Duexcento in scena alle Officine Bellotti: un racconto audiovisivo sull’arte pubblica è apparso 51 minuti fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

UniCredit e il Consorzio Mediterranean Health Innovation Hub hanno siglato, nella giornata del primo dicembre, un accordo finalizzato a rafforzare le potenzialità di sviluppo della società consortile e dei suoi consorziati e partner. In dettaglio UniCredit renderà disponibili prodotti specifici al fine di supportare le aziende nella realizzazione degli investimenti e nel percorso di…

18 minuti fa

Con 26 voti favorevoli (tre in più rispetto al dato iniziale dei gruppi di minoranza) e 41 contrari, l’Assemblea regionale siciliana ha bocciato la mozione di sfiducia al presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, presentata dall’opposizione e votata stasera all’Ars. “La maggioranza ha…