Il Giovedì Santo a Caltanissetta: il rito che racconta l’anima della città

di blogsicilia.it - 3 settimane fa

Ogni anno, il Giovedì Santo a Caltanissetta non è solo una ricorrenza religiosa: è un richiamo potente alle radici, alla storia e all’identità di un popolo. In questa giornata, la città si trasforma in un luogo sospeso tra sacro e spettacolo, dove la devozione popolare prende forma nei dettagli della “Processione delle Bare“, una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il Giovedì Santo a Caltanissetta: il rito che racconta l’anima della città è apparso 3 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Contestazione pesantissima all’indirizzo di società e giocatori. I tifosi della curva nord del Palermo hanno lasciato gli spalti vuoti per i primi minuti della partita. Alla balaustra è appeso uno striscione: «Ancora 180 minuti di agonia, poi chi ha fallito deve andare via». Le ultime sconfitte dei rosanero hanno gettato nello sconforto un ambiente…

9 minuti fa

Nuovi, drammatici dettagli emergono sulla morte di Robcornelis Maria Huijben Uiben, il sub di 39 anni deceduto durante le operazioni di recupero del Bayesian, il veliero affondato a Porticello nell’agosto 2024. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto nel momento più delicato dell’intervento: il taglio del boma, il grande braccio orizzontale dell’albero maestro. Uiben,…

19 minuti fa

Tensione altissima allo stadio Renzo Barbera pochi minuti prima del fischio d’inizio di Palermo-Frosinone. La Curva Nord è rimasta vuota in segno di protesta, mentre sono stati esposti due striscioni duri contro l’amministratore delegato Gardini e l’allenatore Alessio Dionisi. Fuori dallo stadio, centinaia di tifosi ancora in fila per entrare. ]]> Continue Reading