Il nuovo regolamento UE su rimpatri e hub in Paesi terzi mina il principio di accoglienza universale

di blogsicilia.it - 55 minuti fa

In un tempo in cui l’Europa sembra voltare lo sguardo davanti a chi cerca rifugio e dignità, la voce di chi accoglie si fa più necessaria che mai. Occorre difendere l’universalità dell’accoglienza e il valore di ogni vita umana, ribadendo che nessun regolamento potrà mai cancellare il diritto di ogni persona a essere accolta,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il nuovo regolamento UE su rimpatri e hub in Paesi terzi mina il principio di accoglienza universale è apparso 55 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

“L’ipotesi della pista nera per quanto riguarda le stragi di mafia del 1992, legata al terrorista Stefano delle Chiaie, vale zero tagliato”. L’ha detto il procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca, durante l’audizione in corso alla Commissione nazionale antimafia, affermando che si stanno svolgendo ulteriori indagini. “Quando abbiamo ricevuto gli atti da Palermo –…

15 minuti fa

Un confronto ad alto livello tra istituzioni europee e territorio siciliano ha posto le basi per una nuova centralità della Sicilia occidentale nelle politiche infrastrutturali dell’Unione Europea. A Bruxelles, il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Annalisa Tardino, ha incontrato il commissario europeo per i Trasporti e il Turismo…