“Istituire un ministero della Pace”, la campagna passa da Palermo

di palermotoday.it - 2 anni fa

 “Dalle ceneri del secondo conflitto mondiale sono nati il ministero della Difesa e dell’Interno, sostituendo il ministero della Guerra. Un parto che attuando il ripudio costituzionale, avrebbe dovuto essere trigemellare, dando alla luce anche un ministero della Pace”. Lo ha sostenuto l’avvocata Laila Simoncelli, della Comunità Papa Giovanni XXIII, nel corso del convegno dal…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Istituire un ministero della Pace”, la campagna passa da Palermo è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Mazzini60, pizzeria di Pozzallo (Ragusa) già insignita dei 2 Spicchi Gambero Rosso e guidata dal “Miglior pizzaiolo emergente” Davide Giallongo, conquista un nuovo e prestigioso traguardo entrando nella Guida Pizza & Cocktail 2026 di Identità Golose. Un riconoscimento che conferma l’impegno quotidiano di Giallongo e del suo team, impegnati nel valorizzare qualità e ricerca…

20 minuti fa

Al via il workshop “Solar Applications For Environment SAFE2 – 2025”, una iniziativa che offre l’opportunità di scoprire le innovazioni e i recenti processi tecnologici che riguardano il fotovoltaico. Previsti interventi di esperti e sessioni di networking, che puntano a dare all’evento un carattere multidisciplicare e interdisciplinare, promuovendo il confronto sugli sviluppi più recenti…

30 minuti fa

La Fondazione con il Sud ha annunciato 13 nuovi progetti per spingere l’economia circolare nelle regioni meridionali, sostenuti da oltre 4,3 milioni di euro. Un investimento che punta a cambiare il modo in cui produciamo, consumiamo e riutilizziamo materiali, con un’attenzione speciale al coinvolgimento delle comunità locali. Tra i territori protagonisti c’è anche la…