“Istituire un ministero della Pace”, la campagna passa da Palermo

di palermotoday.it - 2 anni fa

 “Dalle ceneri del secondo conflitto mondiale sono nati il ministero della Difesa e dell’Interno, sostituendo il ministero della Guerra. Un parto che attuando il ripudio costituzionale, avrebbe dovuto essere trigemellare, dando alla luce anche un ministero della Pace”. Lo ha sostenuto l’avvocata Laila Simoncelli, della Comunità Papa Giovanni XXIII, nel corso del convegno dal…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Istituire un ministero della Pace”, la campagna passa da Palermo è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

“L’Isola che c’è – Ferdinandea tra natura e leggende” è l’iniziativa di Marevivo Sicilia che permette di esplorare virtualmente i fondali dell’Isola Ferdinandea attraverso un’esperienza immersiva che consente allo spettatore di ammirare in maniera molto realistica l’Isola che ha fatto parte della storia di Sciacca, dell’agrigentino e dell’intera Sicilia. L’Isola Ferdinandea, emersa nel 1831…

2 minuti fa

Sabato 13 dicembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, lo spazio culturale Area Madera, in via dello Spasimo 5 a Palermo, ospiterà un workshop dedicato ai canti della tradizione siciliana, con particolare attenzione alle ninne nanne e ai canti natalizi. Il laboratorio sarà condotto da Miriam Palma, cantante, attrice e ricercatrice vocale, da anni impegnata…

12 minuti fa

 “Prima la comunità – Riflessioni e strumenti per rafforzare la sanità di prossimità e la partecipazione comunitaria”. Questo il tema dell’evento formativo accreditato ECM rivolto alle Professioni Sanitarie, Socio-Sanitarie e Assistenti Sociali, e riservato agli iscritti CISL FP Messina, che si terrà venerdì 5 dicembre a partire dalle 8.30 preso l’Eolian Hotel, Milazzo (ME).…