La Giornata dei diritti delle persone con disabilità all’istituto dei ciechi di Palermo, lo sport grande strumento sociale

di gds.it - 1 anno fa

Una giornata per celebrare la bellezza e il valore della diversità. L’incontro, che si è tenuto all’istituto dei ciechi Florio-Salamone, ha confermato che un mondo senza limiti e pregiudizi, con pari opportunità e rispetto per tutti è possibile. Se i diritti delle persone con disabilità all’istituto di via Angiò, zona di via Montepellegrino, vengono…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Giornata dei diritti delle persone con disabilità all’istituto dei ciechi di Palermo, lo sport grande strumento sociale è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Come descrive Paola Pottino sulle pagine di Repubblica Palermo, la città entra nel vivo dell’atmosfera natalizia: tra casette in legno, luci colorate, profumi di spezie, dolci e candele, i tradizionali mercatini annunciano l’arrivo delle feste. In via Cavour, dentro quindici casette decorate a tema, si trovano libri, monili, prodotti artigianali e gastronomici. Il mercatino…

7 minuti fa

Come racconta Claudia Brunetto su Repubblica Palermo, la città si prepara ad accendersi per il Natale con un grande albero di dodici metri davanti al Politeama, donato da “Auto System”, e con un fitto calendario di iniziative tra luminarie, concerti e installazioni diffuse in tutti i quartieri. L’avvio ufficiale delle festività è fissato per…

11 minuti fa

“La Corte dei conti avrebbe potuto attivare prima questo processo di collaborazione istituzionale, non si sarebbe arrivati a questo punto. Invece si risveglia, dopo dodici anni, alla vigilia dell’avvio dei lavori per la realizzazione dei termovalorizzatori”. A dirlo è stato il presidente della Regione, Renato Schifani, nell’intervista rilasciata al Tgr sul tema dei rifiuti…

12 minuti fa

Come scrive Valerio Tripi su la Repubblica Palermo, Filippo Inzaghi ha scelto di spostare il baricentro della comunicazione: meno pressione, meno proclami, più costruzione e consapevolezza. La sfida contro l’Empoli, alle 17.15, dirà se il momento selezionato dal tecnico per lanciare il suo messaggio sia effettivamente quello giusto. L’obiettivo è edificare un Palermo solido,…