La siccità brucia la Sicilia, Schifani chiede le «circostanze eccezionali»

di gds.it - 2 anni fa

Riconoscere le condizioni di forza maggiore e circostanze eccezionali a tutto il territorio della Sicilia ai sensi del regolamento Ue 2021/2116. È quanto il governo regionale ha stabilito di richiedere all’Unione europea e al ministero della Sovranità agricola, alimentare e forestale a causa della persistente siccità che colpisce l’Isola da circa un anno, una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La siccità brucia la Sicilia, Schifani chiede le «circostanze eccezionali» è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

È possibile capire se il nostro corpo sta invecchiando più velocemente rispetto ai coetanei partendo da un semplice campione di urina? Secondo un nuovo studio condotto in Giappone, la risposta è sì. I ricercatori hanno sviluppato un innovativo test delle urine in grado di stimare l’età biologica di una persona. Non si tratta dell’età…

33 minuti fa

Dopo mesi di occupazioni abusive, incendi dolosi e atti vandalici, l’immobile di via Bronte a Palermo, nel quartiere popolare di Borgo Nuovo, è stato ufficialmente riassegnato. La vicenda, simbolo di un’emergenza abitativa sempre più critica, rappresenta oggi un punto di svolta, grazie a un intervento celere e sinergico tra Regione Siciliana e Comune. L’appartamento,…