La siccità brucia la Sicilia, Schifani chiede le «circostanze eccezionali»

di gds.it - 2 anni fa

Riconoscere le condizioni di forza maggiore e circostanze eccezionali a tutto il territorio della Sicilia ai sensi del regolamento Ue 2021/2116. È quanto il governo regionale ha stabilito di richiedere all’Unione europea e al ministero della Sovranità agricola, alimentare e forestale a causa della persistente siccità che colpisce l’Isola da circa un anno, una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La siccità brucia la Sicilia, Schifani chiede le «circostanze eccezionali» è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Operazione di controllo straordinario è scattata nella casa circondariale di contrada Petrusa ad Agrigento. L’intervento, che ha visto l’impiego massiccio di personale della Polizia Penitenziaria, con rinforzi giunti appositamente dagli istituti di Gela, Enna, Caltagirone e Caltanissetta. I risultati del blitz, definiti significativi dai rappresentanti sindacali, hanno portato al rinvenimento di numerosi oggetti non…

17 minuti fa

Gennaio passa in fretta. Le spese restano. E per milioni di famiglie italiane, l’assegno unico continua a rappresentare una voce fondamentale nel bilancio mensile. Proprio su questo fronte arrivano ora le indicazioni ufficiali per il 2026, con una conferma che rassicura molti genitori: chi ha già una domanda accolta non dovrà rifare nulla. Lo…