L’assessore Falcone lascia l’Ars e si insedia al Parlamento europeo

di gds.it - 2 anni fa

Nel giorno del suo insediamento al Parlamento europeo Marco Falcone ha lasciato il seggio all’Assemblea regionale siciliana: la carica di deputato regionale è infatti incompatibile con quella di europarlamentare. Le dimissioni sono state presentate e al suo posto arriverà all’Ars Salvo Tomarchio, primo dei non eletti alle scorse elezioni regionali nella lista di Forza…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’assessore Falcone lascia l’Ars e si insedia al Parlamento europeo è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

È un palazzo silenzioso, quello dell’Asp di Siracusa ma fuori, la pressione cresce. Sindacati in protesta un deputato nazionale che incalza i vertici, pensionati in piazza. Al centro, il commissario straordinario, Chiara Serpieri, chiamata a guidare la sanità aretusea dopo la tempesta giudiziaria che ha travolto il predecessore. Alessandro Caltagirone è stato coinvolto nell’inchiesta…

13 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il caso dell’Ecce Homo di Antonello da Messina, acquistato dallo Stato italiano a New York, accende un dibattito. La Sicilia chiede il ritorno dell’opera a Messina. La vicenda, raccontata dal Guardian, assume una dimensione internazionale. Un acquisto che…

17 minuti fa

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” ha adottato il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per la malattia cronica di fegato avanzata, una delle principali sfide di salute pubblica a livello globale. Il PDTA, redatto dai professori Vincenza Calvaruso, Calogero Cammà, Giuseppe Cabibbo, Salvatore Petta, Fabio Simone, Vito Di Marco, Ciro Celsa, Grazia Pennisi, e…

17 minuti fa

Se fosse avvenuto in qualsiasi altro Paese il tentativo di forzare il blocco speronando una motovedetta sarebbe stato punito in modo esemplare. E’ questa la sostanza dell’attacco ai giudici di Palermo lanciato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni sui suoi social all’indomani del pronunciamento del tribunale del capoluogo isolano nel quale è stato […]