Lavoro, la Sicilia fra le peggiori Regioni Ue per l’occupazione delle donne

di palermolive.it - 3 anni fa

L’occupazione femminile in Italia cresce anche al Sud ma il Mezzogiorno resta in fondo alla classifica europea sul lavoro delle donne con le ultime quattro posizioni per Sicilia, Campania, Calabria e Puglia. È quanto emerge dalle tabelle Eurostat sull’occupazione nel 2022. Nell’anno solo il 30,5% delle donne Tra i 15 e i 64 anni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavoro, la Sicilia fra le peggiori Regioni Ue per l’occupazione delle donne è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

L’inverno sta davvero lasciando spazio a un lungo autunno fuori stagione? Almeno per ora, la risposta sembra essere sì. Il maltempo non abbandona l’Italia ma cambia bersaglio: dopo aver colpito con forza il Centro-Nord, le perturbazioni atlantiche puntano ora con decisione verso il Sud e le Isole Maggiori, portando piogge abbondanti, mari molto mossi…

13 minuti fa

Eletti Vicepresidenti Franco Marozzi e Antonina Argo (Università di Palermo), Tesoriere Fabio Fenato.  Specializzazione, rigore scientifico e tutela della professionalità medico-legale rappresentano i cardini del mandato 2026-2029. Con un ampio consenso da parte dei soci, Francesco Introna è stato riconfermato alla guida della SIMLA, Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni, per il…