Madonna di Alibrandi, la Regione vuole acquisire l’opera e riportarla a Messina

di blogsicilia.it - 3 anni fa

“La Regione Siciliana è fermamente intenzionata ad acquisire la “Madonna con Bambino e San Giovannino”, il quadro attribuito al pittore messinese Girolamo Alibrandi che sarà messo in vendita dalla casa d’aste parigina Artcurial domani, 25 novembre”. Lo dichiara l’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, Elvira Amata, raccogliendo e condividendo l’appello sottoscritto da…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Madonna di Alibrandi, la Regione vuole acquisire l’opera e riportarla a Messina è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

La Repubblica Islamica «non cederà di fronte ai sabotatori». Lo ha affermato la Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, in un discorso trasmesso dalla tv di Stato, facendo riferimento alle proteste in corso da 12 giorni in varie città del Paese. «Tutti dovrebbero sapere che la Repubblica Islamica è salita al potere con il sangue…

8 minuti fa

Il governo regionale siciliano punta sull’internazionalizzazione della formazione tecnica e professionale. Con uno stanziamento di oltre 3,4 milioni di euro, la Giunta guidata da Renato Schifani dà un forte impulso al sistema degli Its Academy, promuovendo borse di studio, tirocini e stage all’estero per l’anno formativo 2025-2026. Un investimento che mira a rafforzare le…

8 minuti fa

La fortuna fa tappa in Sicilia. Nell’estrazione del SuperEnalotto di giovedì 8 gennaio, Palermo entra nella mappa delle grandi vincite con un colpo da oltre 64mila euro, mentre il jackpot continua a crescere e supera quota 102 milioni. La notizia arriva dall’ultimo concorso del SuperEnalotto, uno dei giochi più seguiti dagli italiani. Secondo quanto riportato […]