Memoria vandalizzata: spaccata la lapide dedicata ad Antonino Caponnetto a Firenze

di palermotoday.it - 1 anno fa

I vandali non risparmiano neanche la memoria. Fatta a pezzi a Firenze, nei giardini del Lungarno del Tempio, la lapide dedicata al giudice antimafia Antonino Caponnetto, magistrato scomparso nel 2002. “Credo sia un vergognoso atto vandalico mirato, anche se spero di sbagliarmi e che si tratti solo di un idiota. È comunque un gesto figlio del degrado del giardino,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Memoria vandalizzata: spaccata la lapide dedicata ad Antonino Caponnetto a Firenze è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Ennesima aggressione al deputato regionale Ismaele La Vardera che stamani ha richiesto l’intervento della polizia municipale per una carrozza abusiva. “Sembra che questa città non abbia via d’uscita: l’abusivismo è ovunque. Oggi mentre mi trovavo per strada ho visto una carrozza abusiva con dei passeggeri a bordo. Ho chiesto l’intervento della polizia municipale che…

5 minuti fa

Occupata un’aula del Polo Piagge. Il professor Casella ferito. Condanna unanime dell’episodio. Un gruppo di studenti appartenenti al collettivo “Studenti per la Palestina” ha fatto irruzione questa mattina in un’aula del Polo Piagge dell’Università di Pisa, durante una lezione del Dipartimento di Scienze Politiche. Il docente, Rino Casella, professore associato di diritto comparato, è…