Memoria vandalizzata: spaccata la lapide dedicata ad Antonino Caponnetto a Firenze

di palermotoday.it - 1 anno fa

I vandali non risparmiano neanche la memoria. Fatta a pezzi a Firenze, nei giardini del Lungarno del Tempio, la lapide dedicata al giudice antimafia Antonino Caponnetto, magistrato scomparso nel 2002. “Credo sia un vergognoso atto vandalico mirato, anche se spero di sbagliarmi e che si tratti solo di un idiota. È comunque un gesto figlio del degrado del giardino,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Memoria vandalizzata: spaccata la lapide dedicata ad Antonino Caponnetto a Firenze è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Cambiare l’ordine dei lavori dell’Ars, accantonare le norme in discussione e passare subito agli stanziamenti per gli aiuti alle popolazioni colpite dai danni del ciclone Harry. Il Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno lo proporrà subito al Parlamento. Lo ha deciso dopo un nuovo sopralluogo di questa mattina, stavolta a Santa Teresa Riva, uno dei comuni…

16 minuti fa

E’ stata disposta l’autopsia dalla procura sul corpo  di Francesco Correnti di 26 anni, un giovane morto ieri  dopo essere stato colto da malore in casa a Palermo. Il giovane è morto ieri poco dopo l’arrivo all’ospedale Policlinico. I familiari hanno presentato denuncia sostenendo che ci siano stati dei ritardi nei soccorsi. L’autopsia sarà…

21 minuti fa

In difesa del mare e della sua tutela, l’Arma dei Carabinieri e l’Istituto di Studi sul Mediterraneo ISMed si incontrano per far nascere il progetto “Qualimare”: un progetto che unirà le forze, gli uomini,  mezzi e strutture d’avanguardia dell’Arma alle ricerche dell’ISMed. In particolare i Carabinieri della Compagnia di Palermo-San Lorenzo ospiteranno i tecnici…