“Missione Compiuta”, l’ultimo saluto di Leoluca Orlando: «Non torniamo a vergognarci di essere palermitani» – VIDEO

di mondopalermo.it - 2 anni fa

«MISSIONE COMPIUTA. DA COMPLETARE». Così Leoluca Orlando che, in un VIDEO, tira le somme della sua esperienza da Sindaco della città di Palermo:

“Ringrazio tutti i palermitani e le palermitane per quello che mi hanno dato in questi anni. Per il loro amore, per le loro critiche che sono state fondamentale strumento di crescita. A chi molto è dato molto viene chiesto e io ho cercato di dare molto avendo ricevuto molto dai palermitani e dalle palermitane. Grazie per il coraggio civile dimostrato contro il sistema di potere politico-affaristico-mafioso che ha governato questa città, grazie per la vostra capacità di indignarvi, grazie per essere stati espressione del cambiamento. A tutti voi mi rivolgo: continuate, continuiamo ad amare questa nostra città….” Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Missione Compiuta”, l’ultimo saluto di Leoluca Orlando: «Non torniamo a vergognarci di essere palermitani» – VIDEO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

1 ora fa

PALERMO – La diga Fanaco è un immenso deserto di argilla, c’è acqua a stento per altri due mesi di razionamenti. Nell’Agrigentino gli agricoltori si contendono le risorse della diga Castello; nel Nisseno gli allevatori temono di dover abbattere gli animali. E ancora, c’è l’incubo delle reti colabrodo e la necessità che gli agrumi…

3 ore fa

Il tragico evento di Casteldaccia, dove sono morti cinque operai nei giorni scorsi, ha lasciato nello sconforto le famiglie delle vittime. Roberto Raneri, Giuseppe La Barbera, Giuseppe Miraglia, Ignazio Giordano ed Epifanio Alsazia erano sposati e avevano figli. Vite semplici, fatte di lavoro, famiglia e piccole distrazioni. Sconvolte le comunità di Alcamo, Partinico e…

5 ore fa

Partiranno stamani gli esami autoptici sulle cinque vittime della tragedia di Casteldaccia. Intanto c’è un primo indagato. Si tratta del geometra Nicolò Di Salvo, titolare della ditta Quadrifoglio Group di Partinico rientrato immediatamente dagli Stati Uniti, dove si trovava al momento dell’incidente. L’imputazione mossa dalla procura di Termini Imerese è di omicidio colposo plurimo…

7 ore fa

Se non è un miracolo poco ci manca. Domenico Viola, 62 anni ad ottobre prossimo, gravemente intossicato dalle esalazioni di idrogeno solforato nella vasca della rete fognaria di Casteldaccia, e con i polmoni compromessi dall’inalazioni dei liquami, si è svegliato dal coma. Salti di gioia di familiari e amici quando l’operaio, dipendente della Quadrifoglio Group […]

8 ore fa

Due agenti di polizia penitenziaria sono stati colpiti a Palermo da due minori reclusi nel carcere Malaspina nel corso di una lite. I due giovani durante l’ora d’aria hanno iniziato a litigare tra loro. Sono intervenuti gli agenti per separarli, ma sono stati a loro volta colpiti. Paolo La Corte, segretario locale del sindacato…