Musica, il Conservatorio di Catania, il Festival di Lubiana e l’internazionalizzazione

di blogsicilia.it - 2 anni fa

]]> [embedded content] Lunedì scorso, al culmine di tre giorni di festa, Darko Brlek, clarinettista di fama internazionale e direttore generale e artistico del Festival più antico d’Europa, ha sancito l’importante traguardo: il concerto di luglio dell’orchestra sinfonica dell’Istituzione etnea tra quelli della London Symphony, del Maggio Fiorentino o della Filarmonica della Scala. Domenica…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Musica, il Conservatorio di Catania, il Festival di Lubiana e l’internazionalizzazione è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La prestigiosa selezione di Decanter incorona i migliori vini italiani del 2025. Tra grandi nomi e territori iconici, spicca un’eccellenza dell’Etna che racconta la forza e la maturità del vino siciliano. Perché l’Etna conquista Decanter? È molto più…

16 minuti fa

Gli Stati Uniti stanno tentando di sequestrare la petroliera legata al Venezuela originariamente nota come Bella-1 e ribattezzata Marinera, dopo un inseguimento durato oltre due settimane attraverso l’Atlantico. Lo scrive Reuters sul suo sito citando due funzionari statunitensi. Il sequestro, che potrebbe alimentare le tensioni con Mosca, giunge dopo che la petroliera è riuscita…

31 minuti fa

Il caffè è solo un piacere quotidiano o ha effetti reali sulla salute?
Per milioni di italiani rappresenta un gesto automatico, quasi irrinunciabile. Al risveglio, dopo pranzo o durante una pausa di lavoro, il caffè accompagna la giornata di molte persone. Tra le diverse varianti, il caffè amaro è spesso la scelta preferita per il…