Palermo, inaugurata la nuova fermata metro Libertà – IL VIDEO

Video: Facebook / BlogSicilia - Palermo si avvicina sempre più ad avere una vera e propria metropolitana. È stata infatti inaugurata la nuova fermata Libertà, un importante tassello nel più ampio progetto di chiusura dell'anello ferroviario. Questo intervento, avviato nel 2014, mira a migliorare notevolmente la mobilità cittadina e a collegare in modo più efficiente i diversi quartieri. Con l'apertura della fermata Libertà, situata tra viale Lazio e via Sicilia, si fa un passo avanti verso la realizzazione della prima fase del progetto. Ma non è finita qui: entro settembre 2025, secondo le previsioni di Rete Ferroviaria Italiana, saranno inaugurate anche le fermate Porto e Politeama, strategiche per raggiungere il cuore della città... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 1 anno fa

Video: Facebook / BlogSicilia – Palermo si avvicina sempre più ad avere una vera e propria metropolitana. È stata infatti inaugurata la nuova fermata Libertà, un importante tassello nel più ampio progetto di chiusura dell’anello ferroviario. Questo intervento, avviato nel 2014, mira a migliorare notevolmente la mobilità cittadina e a collegare in modo più efficiente i diversi quartieri. Con l’apertura della fermata Libertà, situata tra viale Lazio e via Sicilia, si fa un passo avanti verso la realizzazione della prima fase del progetto. Ma non è finita qui: entro settembre 2025, secondo le previsioni di Rete Ferroviaria Italiana, saranno inaugurate anche le fermate Porto e Politeama, strategiche per raggiungere il cuore della città… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Palermo, inaugurata la nuova fermata metro Libertà – IL VIDEO è apparso 1 anno fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Appuntamento con le parole di Filippo Inzaghi. Si terra domani alle 14:15, presso lo stadio “Renzo Barbera”, la conferenza stampa dell’allenatore dei rosanero. Il tecnico presenterà la sfida casalinga di Sabato contro la Carrarese, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. ]]> Il tecnico rosanero presenterà i temi legati alla prossima…

17 minuti fa

Venerdì 28 novembre 2025 l’Italia si ferma: un nuovo sciopero generale coinvolgerà scuola, trasporti ferroviari e aerei, mezzi pubblici e giornalisti, con impatti diffusi sulla vita quotidiana dei cittadini. Annunciato da una vasta coalizione di sigle sindacali, lo sciopero si preannuncia tra i più ampi dell’anno, sia per numero di settori coinvolti che per…