Politica, Tiso (Accademia IC): “AI va governata nel rispetto leggi e democrazia”

di blogsicilia.it - 11 mesi fa

“Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia è protagonista assoluta. Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale, una delle sue espressioni più avanzate, ha acquisito un ruolo sempre più centrale in diversi ambiti della nostra vita, compreso quello politico. Quando si parla di AI e politica, il timore più diffuso riguarda la possibilità che questa tecnologia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Politica, Tiso (Accademia IC): “AI va governata nel rispetto leggi e democrazia” è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

46 secondi fa

Ha preso ufficialmente il via all’Università di Palermo il percorso INSPIRE, un’iniziativa pensata per offrire ai dottorandi strumenti concreti e competenze avanzate sui temi dell’innovazione e della valorizzazione della ricerca. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Ateneo e BI-REX, centro di competenza nazionale specializzato in trasferimento tecnologico e Industria 4.0, con l’intento di accompagnare…

57 secondi fa

L’Ice, l’agenzia federale per l’immigrazione, ha condotto 379 mila arresti nel primo anno del secondo mandato del presidente Donald Trump. Lo ha dichiarato Todd Lyons, direttore ad interim dell’agenzia, nel corso di un’audizione davanti alla commissione sicurezza interna della Camera.