Politica, Tiso (Accademia IC): “AI va governata nel rispetto leggi e democrazia”

di blogsicilia.it - 11 mesi fa

“Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia è protagonista assoluta. Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale, una delle sue espressioni più avanzate, ha acquisito un ruolo sempre più centrale in diversi ambiti della nostra vita, compreso quello politico. Quando si parla di AI e politica, il timore più diffuso riguarda la possibilità che questa tecnologia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Politica, Tiso (Accademia IC): “AI va governata nel rispetto leggi e democrazia” è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

La pioggia caduta nelle prime ore del giorno potrebbe essere tra le cause dell’incidente che ha paralizzato la provinciale 74, nel tratto tra Floridia e Canicattini, a ridosso dell’istituto Don Orione. L’incidente Un’auto è uscita improvvisamente di strada, terminando la sua corsa contro il bordo carreggiata. Alla guida della Fiat Punto c’era un uomo…

25 minuti fa

“Accogliamo con soddisfazione la notizia dell’abbattimento dell’ultimo diaframma della canna dispari della Galleria Cefalù, opera strategica del progetto di raddoppio ferroviario Cefalù/Ogliastrillo–Castelbuono, lungo la linea Palermo–Messina che certifica che il settore edile è in grande fermento ma purtroppo si registrano grandi preoccupazioni per quanto riguarda i i lavori del collettore fognario di Palermo, dove…

29 minuti fa

Il gip di Palermo Walter Turturici non ha convalidato il fermo della procura nei confronti di Francesco Lo Iacono, l’uomo, di 47 anni, di Partinico accusato di avere ucciso con tre colpi di pistola l’allevatore Vito La Puma, di 73 anni, lo scorso 14 gennaio nelle campagne tra Partinico e Borgo Parrini. Il giudice,…

1 ora fa

Ex assessore della Regione Siciliana, scrivo su vari quotidiani. Laureato in economia e commercio Tutti i post Il ciclone Harry è da poco passato, ma già sono cominciate le polemiche sui ristori dei danni causati, con tanto di passerelle in Sicilia, anche se i 33 mln sul totale di 100 stanziati dal governo fanno…