Politica, Tiso (Accademia IC): “AI va governata nel rispetto leggi e democrazia”

di blogsicilia.it - 10 mesi fa

“Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia è protagonista assoluta. Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale, una delle sue espressioni più avanzate, ha acquisito un ruolo sempre più centrale in diversi ambiti della nostra vita, compreso quello politico. Quando si parla di AI e politica, il timore più diffuso riguarda la possibilità che questa tecnologia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Politica, Tiso (Accademia IC): “AI va governata nel rispetto leggi e democrazia” è apparso 10 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

«Catania e l’intera fascia ionica stanno vivendo una tragedia reale, profonda, che non trova una rappresentazione adeguata nei media nazionali». Lo dichiara il presidente del Consiglio comunale di Catania, Sebastiano Anastasi, intervenendo sui gravissimi danni causati dall’evento meteo che ha colpito la costa orientale della Sicilia. I numeri parlano chiaro: onde fino a 16…

7 minuti fa

In seguito al passaggio del ciclone Harry, il Presidente della Regione Siciliana Schifani ad un primo conto calcola €750 milioni in danni, a cui sommare danni dati dal mancato introito delle attività per la sola Sicilia. Intanto il governatore della Calabria Occhiuto chiede lo stato di emergenza nazionale mentre in Sardegna la Presidente Todde…