Rifiuti, sì della Regione a nuova discarica nel Siracusano, sindaci, “non siamo una pattumiera”

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> La Regione, con un decreto dell’assessore al Territorio ed Ambiente, Giusy Savarino, ha espresso “giudizio positivo di compatibilità ambientale” al “progetto di una discarica di rifiuti non pericolosi” che sarà realizzata in contrada Scalpello, nel Comune di Lentini, nel Siracusano, dalla società Gesac srl. Una decisione che ha fatto infuriare i sindaci di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rifiuti, sì della Regione a nuova discarica nel Siracusano, sindaci, “non siamo una pattumiera” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Sono tornati in piazza ieri dopo anni di silenzio (almeno sulle piazze) e di trattative serrata per giungere alla stabilizzazione. Gli ex precari della Regione siciliana, per lo più ex Pip, oggi stabilizzati in Sas (La Servizi Ausiliari Sicilia, società interamente controllata dalla Regione), tornano a manifestare perché non vogliono restare al palo. La…

19 minuti fa

Si è svolto un nuovo incontro al MIMIT dedicato all’approfondimento del piano industriale della ST Microelettronics di Catania. “L’azienda ha confermato che non ci sarà alcun disinvestimento sulle linee storiche in silicio quindi le produzioni a otto pollici saranno mantenute nello stabilimento etneo. Il dubbio riguarda il futuro”, spiega Saro Pappalardo, segretario generale Fismic-Confsal…