Rinvio elezioni provinciali e incostituzionalità, “Brutta notizia per il centro-destra”

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> “Avevamo detto che il tentativo di ripristinare subito l’elezione diretta delle ex Province sarebbe stato solo una tattica dilatoria, e così è stato. Oggi abbiamo una nuova conferma: il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia è una prassi incostituzionale. La Corte Costituzionale lo ha ribadito riferendosi a una legge del 2023 che fece…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rinvio elezioni provinciali e incostituzionalità, “Brutta notizia per il centro-destra” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Quando verranno pagate le pensioni di febbraio 2026 e perché per molti l’importo potrebbe cambiare? La risposta è semplice nella data, meno scontata negli effetti: lunedì 2 febbraio 2026 parte il pagamento delle pensioni ma il cedolino può riservare differenze rispetto a gennaio, tra aumenti fiscali, rivalutazioni e arretrati. Il mese di febbraio rappresenta,…

10 minuti fa

Nuovo furto nell’asilo nido comunale “Girasole” in via Perpignano. La scuola è stata nuovamente presa di mira dai malviventi. Nella notte i ladri si sono introdotti nella struttura forzando una delle porte antipanico, mettendo a segno un colpo che questa volta appare molto più pesante del precedente. Il bottino, ancora in fase di esatta…