Sicilia, l’Etna erutta anelli di gas: il raro fenomeno che si sta verificando nelle ultime ore – IL VIDEO

Era già avvenuto in passato, ma mai con questa intensità. Gli anelli di gas che fuoriescono dall’Etna non sono una caratteristica di questo vulcano, il fenomeno infatti si può ammirare a determinate condizioni anche altrove, pensiamo ad esempio allo Stromboli. Come ha spiegato la pagina EtNative, dedicata esclusivamente all’esplorazione dell’Etna, questi spettacolari e precisissimi anelli si formano attraverso un processo complesso e affascinante che coinvolge la risalita di un getto intenso di gas all’interno di un condotto aperto e sufficientemente stretto, come ad esempio il nuovo cratere a pozzo apertosi di recente all’interno del cratere sommitale Bocca Nuova. Ecco le spettacolari immagini... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 4 settimane fa

Era già avvenuto in passato, ma mai con questa intensità. Gli anelli di gas che fuoriescono dall’Etna non sono una caratteristica di questo vulcano, il fenomeno infatti si può ammirare a determinate condizioni anche altrove, pensiamo ad esempio allo Stromboli. Come ha spiegato la pagina EtNative, dedicata esclusivamente all’esplorazione dell’Etna, questi spettacolari e precisissimi anelli si formano attraverso un processo complesso e affascinante che coinvolge la risalita di un getto intenso di gas all’interno di un condotto aperto e sufficientemente stretto, come ad esempio il nuovo cratere a pozzo apertosi di recente all’interno del cratere sommitale Bocca Nuova. Ecco le spettacolari immagini… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia, l’Etna erutta anelli di gas: il raro fenomeno che si sta verificando nelle ultime ore – IL VIDEO è apparso 4 settimane fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e le ultime sette giornate trascorse da incubo. Il Palermo sta attraversando un periodo estremamente difficile nel campionato, con una serie di risultati negativi che stanno minando seriamente le sue aspirazioni stagionali. Dopo aver iniziato la stagione con la prospettiva di competere per…

4 minuti fa

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria dei locali dell’unità operativa complessa di Neurologia e Stroke Unit, presso il presidio ospedaliero Villa Sofia. Per garantire un approccio specializzato e mirato alle esigenze specifiche dell’unità operativa di Neurologia e Stroke Unit, il progetto è stato redatto dal personale dell’U.O.C. (unità operativa complessa) «Servizio Tecnico» che…

7 minuti fa

PALERMO – Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria dei locali dell’unità operativa complessa di Neurologia e Stroke Unit, presso il presidio ospedaliero “Villa Sofia”. Per garantire un approccio specializzato e mirato alle esigenze specifiche dell’unità operativa di Neurologia e Stroke Unit, il progetto è stato redatto dal personale dell’U.O.C. (unità operativa complessa) “Servizio…

13 minuti fa

]]> L’avvocato Tommaso Tamburino ha chiesto ai giudici della Libertà di annullare la misura cautelare in carcere per l’ex sindaco di Tremestieri Santo Rando disposta dal giudice per le indagini preliminari nell’ambito dell’inchiesta Pandora. Ieri la richiesta davanti al Tribunale del Riesame. Il legale ha fatto leva sulla mancanza delle esigenze cautelari, visto che…