Stazioni meteo portatili digitali, al via il progetto di ricerca dell’Istituto Volta di Palermo

di palermolive.it - 4 anni fa

L’Istituto Alessandro Volta di Palermo prenderà parte ad un importante progetto di sperimentazione e ricerca di natura didattica tecnico-scientifica nel campo meteorologico. Obiettivo principale del progetto è la realizzazione di mini-stazioni meteo portatili digitali e la creazione di una rete “meteo-didattica”. Diverse le “scuole in rete” che hanno aderito al piano di lavoro proposto…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Stazioni meteo portatili digitali, al via il progetto di ricerca dell’Istituto Volta di Palermo è apparso 4 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Sulla gestione del litorale di Mondello si abbatte l’ennesima tempesta giudiziaria. Come ricostruito da Salvo Palazzolo su Repubblica Palermo, il cognome Genova continua a incidere sulle sorti della “Italo Belga”, storica concessionaria della spiaggia palermitana. Per quarant’anni Rosario Mimmo Genova è stato il vero dominus dell’area, fratello del capomafia di Resuttana e a sua…

2 minuti fa

Le pagelle firmate da Massimo Norrito per la Repubblica Palermo restituiscono l’immagine di un Palermo maturo, concreto e finalmente convincente dopo settimane complicate. Un’analisi equilibrata che premia i protagonisti della gara — su tutti Pohjanpalo, Segre e Palumbo — senza trascurare l’organizzazione difensiva e la solidità del gruppo. Come evidenzia Massimo Norrito su la…

2 minuti fa

Un piano di Natale diffuso, capace di abbracciare centro storico e periferie, è quello delineato quest’anno dall’amministrazione comunale. Come racconta Tullio Filippone su Repubblica Palermo, il Comune punta a portare concerti, iniziative culturali e attività sociali non solo nei luoghi simbolo della città, ma anche nelle cosiddette zone rosse — Teatro Massimo, piazza Olivella,…