Terremoti tra Messina e Palermo, altre 15 scosse dopo la più forte: una al largo di Ustica

di palermotoday.it - 1 anno fa

La terra continua a tremare lungo la fascia tirrenica tra il Messinese e il Palermitano. Sono 15, l’ultima alle 3 di stanotte, le scosse di terremoto registrate dall’Ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, dopo quella più intensa di magnitudo 4.8 delle 16.19 di ieri. Un evento, molto lieve, è stato segnalato alle 23.28 di ieri al largo di Ustica, tutti gli altri con epicentro in mare non lontano da Filicudi e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Terremoti tra Messina e Palermo, altre 15 scosse dopo la più forte: una al largo di Ustica è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

 Il progetto congiunto tra Università di Catania (PNRR Changes) e Parco archeologico di Catania e della Valle dell’Aci ha restituito un esempio della città greco-romana custodita per secoli nei sotterranei della barocca via Crociferi “Patrimonio dell’Umanità”. Nel Portico sarà esposta la straordinaria Statua dell’Atleta, torso marmoreo di un bellissimo giovane, ritrovato in una nicchia…

10 minuti fa

L’Europa è spaccata in due sul piano meteorologico e l’Italia si trova nella fascia più instabile, quella investita da precipitazioni abbondanti e continue. È il quadro delineato dall’ultimo rapporto di Copernicus ECMWF, che cita esplicitamente il nostro Paese per uno straordinario surplus di piogge. La fase perturbata non darà tregua almeno fino a metà…