Un progetto per ridurre l’alcol nel Nero d’Avola senza snaturare il prodotto

di gds.it - 11 mesi fa

Ottenere vini a gradazione alcolica più bassa mantenendo però le caratteristiche organolettiche distintive dei diversi vitigni. Una sfida dettata da nuovi quadri normativi, dai consumi del pubblico che cambiano e per fare fronte a nuovi mercati che chiedono prodotti più leggeri. A portare avanti il progetto è «Innonda», finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un progetto per ridurre l’alcol nel Nero d’Avola senza snaturare il prodotto è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

36 minuti fa

Il Palermo si presenta all’appuntamento serale del “Barbera” con l’organico finalmente al completo e poche incognite di formazione. Come riporta il Corriere dello Sport, Inzaghi può contare su tutti gli effettivi e conferma l’assetto tattico che ha prodotto risultati e gol nelle ultime uscite. ]]> Davanti a Joronen, linea difensiva con Bereszynski e Ceccaroni…

36 minuti fa

La Sampdoria si prepara alla trasferta di Palermo con rispetto ma senza timori. A caricare l’ambiente blucerchiato è Angelo Gregucci, che guida la squadra insieme a Salvatore Foti. Come racconta Emmanuele Gerboni sul Corriere dello Sport, il tecnico invita alla massima concentrazione in vista della sfida del “Barbera”. ]]> «Non ci sono partite contro…