Un progetto per ridurre l’alcol nel Nero d’Avola senza snaturare il prodotto

di gds.it - 10 mesi fa

Ottenere vini a gradazione alcolica più bassa mantenendo però le caratteristiche organolettiche distintive dei diversi vitigni. Una sfida dettata da nuovi quadri normativi, dai consumi del pubblico che cambiano e per fare fronte a nuovi mercati che chiedono prodotti più leggeri. A portare avanti il progetto è «Innonda», finanziato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Un progetto per ridurre l’alcol nel Nero d’Avola senza snaturare il prodotto è apparso 10 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Filippo Inzaghi ha parlato dalla sala stampa del Renzo Barbera dopo il netto successo del Palermo contro la Carrarese, analizzando la prestazione rosanero e soffermandosi in particolare sull’aspetto mentale della squadra. ]]> «Si vedeva fin dall’inizio che potevamo segnare, questo è l’atteggiamento giusto» ha dichiarato il tecnico. «Quando vedi questa squadra fare queste cose…

18 minuti fa

Jacopo Segre, protagonista del 5-0 del Palermo contro la Carrarese, ha commentato così la gara nella sala stampa del Renzo Barbera, sottolineando la forza del collettivo e la reazione della squadra dopo le ultime difficoltà. ]]> «Sicuramente sono orgoglioso per la prestazione e per tutta la squadra che se la meritava dopo giorni di…