19 giugno 1997, Palermo: il racket dell’estorsioni elimina l’imprenditore edile Angelo Bruno. La sua lotta contro il pizzo ricordata da una studentessa calabrese

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani oggi propone la storia di Angelo Bruno, un imprenditore edile assassinato il 19 giugno 1997 a Palermo. Il motivo del delitto da quanto si presume è il racket delle estorsioni / pizzo a cui era soggetto Angelo. Il periodo che va dalla metà degli…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «19 giugno 1997, Palermo: il racket dell’estorsioni elimina l’imprenditore edile Angelo Bruno. La sua lotta contro il pizzo ricordata da una studentessa calabrese è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 ore fa

“Wine Business Innovation Management: il futuro del vino parte dall’Istituto agrario ed enologico Abele Damiani di Marsala” La Sicilia, e in particolare Marsala, terra di eccellenze enologiche, apre le porte al futuro con il nuovo corso ITS Academy “Emporium del Golfo” in Wine Business Innovation Management, un percorso formativo di alta specializzazione pensato per…

3 ore fa

Camminata 6-6-6: il metodo virale che unisce benessere fisico e mentale, di cosa si tratta e perché funziona Il movimento quotidiano è ormai riconosciuto come fondamentale per il benessere generale. Camminare non solo aiuta a prevenire malattie cardiovascolari o disturbi legati all’aumento di peso, ma favorisce anche la produzione di endorfine e la riduzione…