20 Aprile 1996, Alessandria della Rocca (AG). Giovanni Carbone, muratore di 28 anni, ucciso perché testimone di un omicidio. Lo ricorda una studentessa del Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> Il 20 aprile 1995, Giovanni Carbone viene freddato da alcuni killer della mafia in quanto testimone oculare dell’uccisione di Emanuele Sedita avvenuto a pochi metri dall’abitazione dei suoi genitori in contrada Cabibbi. Giovanni aveva appena 28 anni; era emigrato in Emilia Romagna per motivi di lavoro: qui faceva il muratore. Tra mille sacrifici…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «20 Aprile 1996, Alessandria della Rocca (AG). Giovanni Carbone, muratore di 28 anni, ucciso perché testimone di un omicidio. Lo ricorda una studentessa del Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Incidente stradale in via Roma a Palermo. Lo scontro tra due moto ha provocato il ferimento di due persone che sono state portate in ospedale. L’impatto tra i mezzi a due ruote è stato violento. Uno scontro frontale in mezzo al traffico caotico dell’asse che porta dalla stazione a piazza Sturzo nei pressi di piazza […]

5 minuti fa

Arriva il Circuito del Sacro a Carini: un itinerario che mette insieme tre delle principali realtà storico-monumentali presenti nel territorio, dalle origini paleocristiane della catacomba risalente al IV secolo e relativa all’antica Diocesi di Hykkara, allo splendore barocco delle chiese del centro storico, risalenti al XVII secolo. Si tratta, nello specifico, della catacomba paleocristiana di…

15 minuti fa

Curva Nord vuota per protesta. Inizierà con il settore senza i tifosi il match tra Palermo e Ascoli in programma domenica 05 maggio alle ore 15:00 allo stadio Renzo Barbera. I supporter rosanero hanno scelto di contestare così, entrando 15 minuti dopo il fischio d’inizio, la prestazione mediocre del Palermo in queste ultime giornate di campionato. Il comunicato…