21 Maggio 2025, decimo anniversario della morte della campionessa di marcia Annarita Sidoti

di blogsicilia.it - 7 ore fa

Il 21 Maggio ricorre il decimo anniversario della morte di Annarita Sidoti, l’indimenticabile campionessa europea e mondiale di marcia, stella della sport italiano, scomparsa a soli 45 anni. Annarita Sidoti, nata a Gioiosa Marea (Messina) il 25 Luglio 1969, era stata ribattezzata da Candido Cannavò, per le sue minute fattezze, lo «scricciolo d’oro».  A…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «21 Maggio 2025, decimo anniversario della morte della campionessa di marcia Annarita Sidoti è apparso 7 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano, campione del mondo dei pesi medi di pugilato e medaglia d’oro a Roma ’60 è morto. Lo apprende l’ANSA in ambienti sportivi.  Benvenuti aveva 87 anni ed era malato da tempo. Nato ad Isola d’Istria il 26 aprile del 1938, è stato tra i migliori pugili di tutti…

6 minuti fa

Riunione sul caso Almaviva stamani nella Sala «Libero Grassi» dell’assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana, a Palermo. Il progetto di attivazione del servizio 116/117 che coinvolge 130 lavoratori di Almaviva è in fase avanzata «e l’iter potrebbe concludersi entro la fine dell’estate», ha affermato l’assessore Edy Tamajo. Durante l’incontro è stato fatto il…

15 minuti fa

FP CGIL SICILIA, CISL FP SICILIA, UIL-FPL SICILIA smentiscono categoricamente le dichiarazioni rese dalla Presidente dell’AIOP Sicilia, Barbara Cittadini, nel corso di un incontro con UGL Salute, secondo cui sarebbe in corso un confronto tra AIOP, Sindacati e Ministero della Salute , per quanto riguarda il rinnovo del contratto del Personale non medico. “Si…

16 minuti fa

Al via la rassegna “Tracce di Suoni”, inserita nella programmazione della Stagione Concertistica 2025 del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo e curata dai Maestri Fulvia Ricevuto e Fabio Correnti. “Tracce di Suoni” 2025, giunto alla quarta edizione, propone, sguardi differenti e molteplici collaborazioni. Un invito a pensare, creare e percorrere nelle più diversificate direzioni,…