23 maggio, il giorno della strage di Capaci: Palermo si stringe nel nome della memoria

di quotidianodipalermo.it - 7 ore fa

È passato un terzo di secolo dalla strage di Capaci, ma il ricordo di quel 23 maggio 1992 resta una ferita aperta. Trentatré anni dopo, Palermo si ferma ancora una volta per onorare le vittime di uno degli attentati mafiosi più sanguinosi della storia repubblicana: il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «23 maggio, il giorno della strage di Capaci: Palermo si stringe nel nome della memoria è apparso 7 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

La Polizia penitenziaria ha rinvenuto 15 telefonini, alcuni grammi di droga ed un bilancino di precisione all’interno del carcere di Siracusa. Nel corso della perquisizione un agente è stato aggredito da un detenuto che gli ha sferrato un pugno, causandogli delle lesioni al volto. Agente penitenziario in ospedale La vittima è stata soccorsa e…

32 minuti fa

«La pronuncia del Tar conferma la bontà dell’iter amministrativo seguito, sia sotto il profilo procedurale che sostanziale. È stata riconosciuta la piena legittimità di un provvedimento delicato, adottato nel rispetto dei principi di buon andamento, trasparenza e tutela dell’interesse pubblico. In un contesto così complesso come quello del risanamento delle baraccopoli di Messina, il…