A Catania, con “icònA”, nove icone contemporanee di Sant’Agata

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Nel Palazzo della Cultura si celebra l’Arte di strada con le opere realizzate da un gruppo di artisti per un progetto dalle finalità sociali. Le copie sono disseminate nel centro storico per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto degli spazi comuni e contro le microdiscariche nel centro storico. Iniziativa dell’associazione Basaltika con il Comitato delle…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Catania, con “icònA”, nove icone contemporanee di Sant’Agata è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La questione meridionale, improvvisamente, torna di modo nelle questioni politiche nazionali ed internazionali. E’ l’effetto del Ciclone Harry che ha lasciato dietro di se danni ingenti nel Sud Italia e in particolare in Sicilia, ma sui grandi mezzi di comunicazione nazionale continua ad essere relegato a notizia di secondo piano nonostante l’imponenza dei danni…

17 minuti fa

Arrivano i primi cento milioni per fronteggiare le immediate necessità del post ciclone in Sicilia, Sardegna e Calabria. Dunque, nella nostra Isola, arrivertanno subito 33,3 milioni. Il consiglio dei ministri, al quale ha partecipato anche il presidente Renato Schifani, ha stanziato le somme e dichiarato lo stato di emergenza nazionale. Schifani ha ringraziato Giorgia…

17 minuti fa

Nuova puntata per «La Pennicanza», il programma di Fiorello con Fabrizio Biggio in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2. Anche l’apertura di questa settimana è dedicata agli aggiornamenti legati al ciclone Harry in Sicilia: «È una tragedia sottostimata – le parole di Fiorello -. I media ne hanno parlato pochissimo…

27 minuti fa

Un’opera d’arte simbolica, espressione di coesione e identità territoriale, ha accolto oggi a Cefalù il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In occasione del convegno “Mediterraneo: mare di pace?”, ospitato nella Basilica Cattedrale, il territorio delle Madonie ha scelto di raccontarsi con un gesto corale, carico di significato civile e culturale. A promuovere l’iniziativa è…