“A Natale mettiamoci a posto”: le iniziative di Addiopizzo contro il racket delle estorsioni

di palermolive.it - 2 anni fa

  Con l’avvicinarsi delle festività si mette in moto il tradizionale calendario delle estorsioni, e tanti commercianti e imprenditori ricevono inviti a versare a Cosa nostra la tradizionale tangente che serve al racket per aiutare chi ha il capofamiglia in galera, e non lasciare quindi figli, mamme e mogli di malavitosi senza lo stipendio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“A Natale mettiamoci a posto”: le iniziative di Addiopizzo contro il racket delle estorsioni è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Un operaio, Claudio Salamida, di 47 anni, in servizio all’acciaieria 2 dello stabilimento ex Ilva di Taranto, Claudio Salamida, è morto oggi dopo essere precipitato dal quinto al quarto piano dell’impianto. Lo si apprende da fonti sindacali. L’uomo era impegnato nelle attività di controllo delle valvole quando si è verificato l’incidente. Secondo le prime…

19 minuti fa

Uniamo – vini e cene non convenzionali svela il calendario completo della sua terza edizione, in programma a Palermo dal 15 al 18 gennaio. Un percorso diffuso che attraversa ristoranti, forni, pizzerie e trattorie, mettendo in dialogo chef, vignaioli, pensatori e artigiani del gusto, in un susseguirsi di cene, momenti conviviali e incontri culturali.…