A Palermo il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo 42 anni dopo l’omicidio: «Cambiarono la lotta alla mafia»

di gds.it - 2 settimane fa

Il silenzio cala su via Vincenzo Li Muli: Palermo ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo, uccisi 42 anni fa da Cosa nostra. A porgere omaggio alla lapide il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore regionale ai trasporti Alessandro Aricò, il prefetto Massimo Mariani, il generale comandante della legione Giuseppe Spina, il segretario del Pd…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo 42 anni dopo l’omicidio: «Cambiarono la lotta alla mafia» è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

]]> “Condivido le preoccupazioni del mondo imprenditoriale sulla fine di Decontribuzione Sud. Si tratta di un tema serio che mi auguro che non finisca nel tritacarne elettorale senza trovare una soluzione”,  lo dice il deputato siciliano Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa. “Dobbiamo fare i conti con una decisione chiara della Commissione Europa –…

19 minuti fa

]]> Sono arrivati da tutta Europa all’Istituto dei Ciechi di Palermo per organizzare uno spettacolo teatrale e per supportare le attività ordinarie.   Sono i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, coordinati dall’Associazione InformaGiovani, che per due settimane stanno lavorando insieme ai giovani utenti dell’Istituto all’interno del progetto HesoESC, finanziato dall’Unione Europea. In particolare, i…

22 minuti fa

]]> Il Vaticano ha adottato una linea più rigida riguardo ai presunti fenomeni soprannaturali, comprese le apparizioni. Il Dicastero della Dottrina della Fede ha pubblicato un documento, firmato da Papa Francesco, che restringe e quasi annulla la possibilità di riconoscere la “soprannaturalità” di tali eventi. Secondo il nuovo documento, né il vescovo locale né…