A Palermo la presentazione di “Battiato.L’alieno” di Alessio Cantarella e Maurizio Di Bona

di palermolive.it - 4 mesi fa

“Battiato. L’alieno”: è il titolo del libro scritto da Alessio Cantarella e Maurizio Di Bona, che sarà presentato a Palermo mercoledì 24 gennaio alle 18:00 negli spazi della Libreria Feltrinelli, in via Camillo Benso Conte di Cavour 132.  L’opera ospita la trascrizione delle interviste contenute in “Tra cento miliardi di ricordi”, omaggio a Franco…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo la presentazione di “Battiato.L’alieno” di Alessio Cantarella e Maurizio Di Bona è apparso 4 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

]]> Alessia Pifferi è stata condannata all’ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonata a casa da sola per 6 giorni nel luglio del 2022. Lo ha deciso oggi, lunedì 13 maggio, la Corte di Assise di Milano. Nel condannare Alessia Pifferi per l’omicidio della figlia Diana, i…

12 minuti fa

Sono da chiarire le cause del tragico incendio di stanotte in un appartamento al sesto piano di un palazzo in via Michele Cipolla, nella zona del Policlinico, a Palermo costata la vita a un uomo allettato di 57 anni. La vittima si chiamava Giuseppe Padiglione, viveva insieme all’anziana madre 87enne, Anna Partinico. La donna…

16 minuti fa

]]> Palermo 13 maggio 2024 – Giovedì 16 maggio, alle 17, nel salone della Camera del Lavoro, in via Meli, 5, sarà presentato il libro di Nino Mannino “Conversazione sulla Sicilia. Il Partito comunista e il Novecento”, Istituto poligrafico europeo editore.   Interverranno: Mimma Argurio, Dario Carnevale, Gemma Mannino Contin, Emilio Miceli, Rosario Rappa…

16 minuti fa

]]> Palermo 13 maggio 2024 – A Sciara giovedì 16 maggio la Cgil Palermo celebra il 69° anniversario della morte di Salvatore Carnevale.  La commemorazione del segretario della Camera del Lavoro di Sciara, ucciso dalla mafia il 16 maggio 1955, rientra quest’anno tra le iniziative della prima edizione della “Settimana della legalità” promossa dal…

20 minuti fa

PALERMO – Al via il processo che vede imputato il commercialista Antonio Lo Mauro. È imputato per estorsione. Secondo la ricostruzione del procuratore aggiunto Sergio Demontis e del sostituto Claudia Ferrari, l’amministratore giudiziario Lo Mauro avrebbe costretto una consulente fiscale, assoldata come professionista esterna nell’ambito della gestione della cava Buttitta a Bagheria, a consegnargli…