A Palermo torna il “Festinello 2025”: spettacoli, cunti e Pupi tra i vicoli del Capo

di palermotoday.it - 2 giorni fa

Recital, cunti, la tradizionale Opera dei Pupi davanti alla prima cappella votiva costruita per la Santuzza nel 1625: tra i vicoli del Capo e il Monte di Pietà torna il “Festinello”, festa popolare così chiamata perché dedicata al culto di Santa Rosalia ma di dimensioni ridotte rispetto al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo torna il “Festinello 2025”: spettacoli, cunti e Pupi tra i vicoli del Capo è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Ritorna il grande appuntamento di Musica a Milazzo!  L’associazione Culturale Musicale Melos è felice di presentarvi il prossimo evento : il 3° Festival di Musica da Camera Città di Milazzo La manifestazione, giunta alla terza edizione, ospiterà elementi di spicco del panorama musicale   Anche quest’anno  la rassegna si avvale del contributo artistico e didattico…

20 minuti fa

Si dice spesso che i sindaci non parlano. Che non si espongono. Che evitano di scegliere. In un Paese dove la prudenza è scambiata per intelligenza e il silenzio per diplomazia, chi rompe il copione diventa un’anomalia. E forse per questo Francesco Iarrera, sindaco di un piccolo comune siciliano da duemila anime, è diventato…