A Palermo turismo in calo ad agosto, l’allarme: “Intervenire su sicurezza e gestione spazi pubblici”

di palermolive.it - 22 ore fa

Il turismo a Palermo ad agosto registra un calo medio del 10%, secondo i dati raccolti da Federalberghi Palermo. “Questo dato – dice Rosa Di Stefano, presidente degli albergatori palermitani – è un campanello d’allarme. Palermo ha un potenziale straordinario, ma la percezione di insicurezza tra i turisti sta erodendo il nostro essere attrattivi.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo turismo in calo ad agosto, l’allarme: “Intervenire su sicurezza e gestione spazi pubblici” è apparso 22 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

CATANIA – Federenergia e CISAL Catania, per voce di Pietro Scalia e Giovanni Lo Schiavo, denunciano i disservizi idrici che, nonostante l’assenza di una vera emergenza siccità, continuano a colpire a macchia di leopardo diversi comuni della Provincia etnea, in particolare nella fascia pedemontana. In piena estate, il massiccio afflusso di residenti e turisti…

8 minuti fa

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Palermo, nei giorni scorsi, appresa la notizia dalla Sala Operativa Compartimentale, sono intervenuti in prossimità della stazione di Palermo Brancaccio, poiché personale di FS Security aveva segnalato un probabile furto di cavi. Gli agenti, giunti sul luogo dell’evento, hanno così individuato e bloccato due minori, trovati in possesso…

17 minuti fa

Il Comune di Trappeto ha inserito nel progetto S.I.R.U. due iniziative di grande rilievo: l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico del costone al di sotto del depuratore comunale per un importo di 900 mila euro; l’adeguamento sismico della scuola dell’infanzia per l’importo di 700 mila euro. Grande soddisfazione per il sindaco Santo Cosentino e…