A Palermo un albero per Giuseppe Tusa, morto nel crollo della torre piloti di Genova

di gds.it - 3 anni fa

Sabato 18 giugno sarà piantato a Palermo un albero in ricordo di Giuseppe Tusa, militare della Capitaneria di porto morto nel 2013 per il crollo della torre piloti di Genova, urtata dal cargo Jolly nero, che provocò la morte di nove persone. L’albero verrà piantumato nell’ambito del progetto dell’associazione Italia Nostra “Un albero al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «A Palermo un albero per Giuseppe Tusa, morto nel crollo della torre piloti di Genova è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il perdurare della crisi idrica che sta interessando l’intero territorio regionale ha reso necessario l’avvio di interventi straordinari. L’Autorità di bacino della Presidenza della Regione siciliana ha disposto l’attivazione di modalità eccezionali di prelievo dai volumi residuali degli invasi, normalmente non utilizzabili in regime ordinario, per fronteggiare la grave emergenza.Per quanto riguarda il servizio…

12 minuti fa

Südtirol – Palermo sarà diretta dall’arbitro romano Federico La Penna. Per quei pochi tifosi che dovessero non ricordarlo, il fischietto laziale è quello che ha arbitrato la famosa playoff tra Frosinone e Palermo del campionato 2017/2018. Una partita che – oltre per errori macroscopici da parte della compagine arbitrale – sarà ricordata ad imperitura…

13 minuti fa

Dal 17 al 19 settembre 2025 Catania diventa il cuore pulsante dell’innovazione con la prima edizione di ON – Digital Innovation Congress, il congresso nazionale dedicato al digitale e alla trasformazione tecnologica. Tre giornate, un’unica visione: trasformare il Sud Italia in un motore d’innovazione tecnologica, culturale ed economica. Organizzato da Ideology Creative Studio, promosso…