Acquasanta, il borgo marinaro nascosto di Palermo che ti incanterà: le immagini dal drone – VIDEO

Sospesa tra cielo e mare, l'Acquasanta è una delle borgate marinare più affascinanti di Palermo. Il suo nome, ricco di storia e mistero, deriva da una sorgente d'acqua ritenuta miracolosa che sgorgava da una grotta a picco sul mare. Un angolo di Palermo autentico, lontano dalla frenesia del centro, che conserva intatto il suo fascino di borgo marinaro. E proprio qui, a pochi passi dal mare, sorge uno dei simboli del lusso e dell'eleganza palermitana: Villa Igiea. Un gioiello liberty che, con la sua maestosa architettura, si affaccia sul golfo, offrendo un panorama mozzafiato... Guarda!

Leggi Tutto

di mondopalermo.it - 6 mesi fa

Sospesa tra cielo e mare, l’Acquasanta è una delle borgate marinare più affascinanti di Palermo. Il suo nome, ricco di storia e mistero, deriva da una sorgente d’acqua ritenuta miracolosa che sgorgava da una grotta a picco sul mare. Un angolo di Palermo autentico, lontano dalla frenesia del centro, che conserva intatto il suo fascino di borgo marinaro. E proprio qui, a pochi passi dal mare, sorge uno dei simboli del lusso e dell’eleganza palermitana: Villa Igiea. Un gioiello liberty che, con la sua maestosa architettura, si affaccia sul golfo, offrendo un panorama mozzafiato… Guarda!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Acquasanta, il borgo marinaro nascosto di Palermo che ti incanterà: le immagini dal drone – VIDEO è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Nuovo intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e dell’Aeronautica Militare nella Riserva Naturale Orientata Lo Zingaro. Nel primo pomeriggio i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nei pressi della Grotta dell’Uzzo per recuperare una turista spagnola di 63 anni che si era procurata, scivolando lungo il sentiero, un importante…

6 minuti fa

L’accordo sulle terre rare tra Ucraina e Stati Uniti dovrebbe essere firmato «nelle prossime 24 ore». Lo ha dichiarato il primo ministro ucraino, Denis Shmyhal, secondo quanto riferisce l’agenzia Rbc Ucraina. La vicepremier e ministra dell’Economia, Yulia Svyrydenko, è già partita per Washington «dove si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo», ha precisato Shmyhal.…